Norme tecniche per le costruzioni e linee guida di classificazione sismica degli edifici: il convegno del 20 marzo alla Cantina Bertani di Grezzana

Invito al convegno Stea

Il 2018 si presenta come un anno di profonda innovazione per i professionisti del settore delle costruzioni. L’imminente entrata in vigore delle nuove Norme tecniche per le costruzioni e la riconferma del Governo Italiano del sisma-bonus direttamente collegato alla classificazione sismica degli edifici, costituiscono un importante stimolo agli interventi di miglioramento sismico del patrimonio edilizio esistente, specie se visto in un’ottica di riqualificazione integrata, energetica e strutturale degli edifici.

Questi interventi normativi richiederanno un ulteriore sforzo di apprendimento e di aggiornamento per ingegneri e architetti. Il convegno proposto costituisce un momento di introduzione a queste due importanti tematiche e di riassunto delle principali novità introdotte. Il programma prevede la presentazione delle novità normative da parte del prof. ing. Roberto Scotta, dell’Università degli studi di Padova. A seguire la presentazione delle nuove soluzioni tecniche con l’ing. Paolo Girardello della Kerakoll, l’ing. Edoardo Zamuner della Knauf e, infine, l’ing. Matteo Canevarolo della Ytong. Seguirà visita alla cantina e degustazione.

Ultime notizie

MAtteo William Toffali di Tecnoedil Verona con clienti e responsabili Xella al Bau di Monaco

Settimana intensa per l’azienda veronese, i suoi ospiti e Ytong: dopo il Munich Trade Fair Center, Il 23 di nuovo in viaggio verso la manifestazione sul risparmio energentico.

Auguri da Tecnoedil Verona

Tanti cari auguri di Buone Feste e di un felicissimo 2019 da Tecnoedil Verona

Gianni e Matteo William Toffali

Ascensori e scale mobili Schindler

TECNOEDIL Verona presenta l’innovativa piattaforma digitale Schindler Ahead, il primo sistema al mondo completamente digitale per servizi di informazione, di emergenza e manutenzione.

Locandina corso fomrazione Ytong con Ordine Architetti Verona

Il 16 aprile 2018 dalle 14 alle 18, alla sala M15 in via Santa Teresa 2 (Verona), l’incontro, ad ingresso gratuito, varrà 4 punti CFP

Ti interessano i nostri prodotti? Scrivici, oppure chiamaci allo 045 890 0705.

Tecnoedil, tecnologie edili per la mobilità delle persone e delle merci, prodotti per l'edilizia e per le costruzioni. Da quattro generazioni operiamo al servizio delle imprese e dei professionisti dell'edilizia a Verona.

Resta in contatto

TECNOEDIL di Toffali Matteo William

P. I. 04264330236

  • Via XXIV Giugno, 4 | 37139 Verona
  • +39 045 890 0705
  • scrivici