Ytong SismiClima: alta efficienza energetica per murature portanti antisismiche

Tecnoedil Verona blocco calcestruzzo ytong sismiclima

Tecnoedil Verona presenta ai propri clienti il blocco Ytong SismiClima, studiato per realizzare strutture in muratura portante antisismiche ed isolanti ad elevata efficienza energetica. Con il blocco SismiClima si possono realizzare strutture in muratura portante anche in zone altamente sismiche, abbinando le ottime performance di isolamento termico.

Il sistema messo a punto e certificato da Ytong YTONG consente la costruzione di murature portanti ordinarie soggette ad azioni sismiche, consentendo l’ottenimento della valutazione tecnica europea ETA-17/0365, in conformità alla norma EN 771-4, all’Eurocodice 6 e alle nuove NTC 2017.

Con i suoi 350kg/m3, la densità del blocco SismiClima permette di raggiungere un valore di conduttività termica pari a λ=0,084W/mK. Si combinano così la resistenza meccanica del blocco e le sue ottime caratteristiche di isolamento termico e leggerezza.

Due le principali componenti del nuovo sistema per la muratura portante:

  1. blocco in calcestruzzo cellulare SismiClima di densità 350 kg/m3, provvisto di marcatura CE sulla base del pertinente “Valutazione tecnica Europea” (ETA);

  2. malta collante Preocol con classe di resistenza a compressione M10, provvista di marcatura CE, da utilizzare per l’incollaggio dei giunti orizzontali e dei giunti verticali in conformità alle prescrizioni delle NTC.

SismiClima, certificato ETA, consente di realizzare costruzioni ordinarie in muratura portante a giunto sottile anche in zone altamente sismiche, superando i limiti imposti dalle nuove NTC 2017.

Ultime notizie

Locandina corso fomrazione Ytong con Ordine Architetti Verona

Il 16 aprile 2018 dalle 14 alle 18, alla sala M15 in via Santa Teresa 2 (Verona), l’incontro, ad ingresso gratuito, varrà 4 punti CFP

Incontro tecnico – applicativo materiali Ytong

L’incontro gratuito, in collaborazione con Tecnoedil Verona, prevede due sessioni, teorica e pratica dalle 16 alle 18, sulla costruzione e riqualificazione energetica degli edifici attraverso i sistemi di costruzione minerali YTONG e Multipor.

Invito incontro Ytong Ance

La costruzione e riqualificazione energetica degli edifici attraverso i sistemi di costruzione minerali YTONG e Multipor, presso ESEV-CPT Verona (via Zeviani, 8 – Verona) dalle ore 14 alle ore 18.

Invito al convegno Stea

Le novità introdotte nelle Norme tecniche per le costruzioni e la riconferma del Governo Italiano del sisma-bonus direttamente collegato alla classificazione sismica degli edifici nel convegno presso Stea.

Ti interessano i nostri prodotti? Scrivici, oppure chiamaci allo 045 890 0705.

Tecnoedil, tecnologie edili per la mobilità delle persone e delle merci, prodotti per l'edilizia e per le costruzioni. Da quattro generazioni operiamo al servizio delle imprese e dei professionisti dell'edilizia a Verona.

Resta in contatto

  • Via XXIV Giugno, 4 | 37139 Verona
  • +39 045 890 0705
  • scrivici