Sistemi costruttivi in calcestruzzo cellulare Ytong

Sistemi costruttivi in calcestruzzo cellulare Ytong

Tecnoedil Verona è agente di zona del sistema costruttivo in calcestruzzo cellulare Ytong, marchio nato nel 1924 in Svezia e ora leader del settore con oltre 50 stabilimenti in Europa, Asia e Americhe. I prodotti Ytong, commercializzati da oltre 80 anni e sottoposti a continui e severi controlli di qualità, garantiscono il rispetto dei più elevati standard di produzione.

Un Sistema di costruzione completo

Tecnoedil Verona, grazie al catalogo Ytong è in grado di offrire ai propri clienti anche nel campo del calcestruzzo cellulare un’ampia gamma di blocchi per divisori interni e murature esterne, e di lastre autoportanti per la realizzazione di solai e tetti. Il sistema assicura risposte sia per edifici tradizionali con telaio in cemento armato e tamponamenti in blocchi, sia per edifici in muratura portante ordinaria, garantendo quindi una risposta ottimale, sia per la nuova costruzione che per la ristrutturazione di edifici residenziali e non.

Isolamento termico e risparmio energetico

Ytong è un sistema auto isolante e le ottime caratteristiche del materiale, permettono il rispetto dei parametri di isolamento termico richiesti dal 2010 dal D.Lgs.311/2006, senza l’uso di ulteriori costose coibentazioni, come gli intonaci termici o sistemi a cappotto. Con Ytong il caldo ed il freddo non sono più un problema, garantendo una temperatura interna sempre ottimale con un notevole risparmio energetico.

Ecosostenibile e biocompatibile

Costituito da materie prime naturali, essenzialmente da sabbia, acqua, calce e cemento, il blocco Ytong è simile ad una “pietra naturale” ed è quindi un materiale minerale, biocompatibile ed ecologico, certificato natureplus®.

Le caratteristiche ed il sistema di produzione, garantiscono la protezione delle preziose risorse dell’ambiente, in tutte le fasi del suo ciclo di vita. I numerosi progetti realizzati col sistema Ytong contribuiscono in modo rilevante allo sviluppo sostenibile dell’edilizia.

Protegge dai rumori

La struttura cellulare del calcestruzzo auto clavato Ytong, garantisce che i rumori vengano attenuati dalle numerose micro bolle d’aria presenti nel materiale. La caratteristica di omogeneità ed isotropia dei blocchi e delle lastre, assicura buoni valori di isolamento acustico, con ottimi valori sperimentali di potere fonoisolante.

Solido e durevole nel tempo

Il ridotto peso non significa affatto che sia fragile. Le ottime caratteristiche meccaniche consentono l’utilizzazione sia per la realizzazione di edifici in muratura portante, sia come tamponamento o partizione in edifici con struttura portante in cemento armato o acciaio. La favorevole coesistenza di capacità statica, isolamento termico, potere fonoisolante e semplicità di posa, garantisce all’immobile di conservare a lungo il proprio valore, estendendo il vantaggio economico dal costruttore all’utilizzatore finale.

Microclima degli ambienti ideale

La caratteristica intrinseca del materiale di contenere diffuse micro bolle d’aria, rende il calcestruzzo cellulare estremamente traspirante, assicurando in tutte le stagioni un perfetto equilibrio tra temperatura ed umidità dell’aria interna agli alloggi. L’ulteriore controllo dell’inerzia termica, con un elevato valore di sfasamento ed un ridotto fattore di attenuazione, garantisce un ambiente più sano e sicuro in modo costante, giorno e notte, estate e inverno.

Lavorazione semplice e veloce

La leggerezza, le maniglie di sollevamento e la maschiatura dei blocchi unite al sistema di lastre per solai e tetti, garantiscono tempi di posa estremamente ridotti, semplificazione della logistica di cantiere ed un incremento della sicurezza in fase di realizzazione. L’intero sistema assicura un notevole risparmio economico ed una qualità costruttiva insuperabile.

Insensibile al fuoco

Costituito esclusivamente da materie prime minerali, il calcestruzzo cellulare è ininfiammabile ed incombustibile. Con Ytong è possibile realizzare pareti e solai tagliafuoco per la realizzazione di compartimenti antincendio. Il materiale è classificato per reazione al fuoco in Euro classe A1, ed è in classe EI180 dallo spessore di 10 cm, ai sensi del D.M. 16.02.2007.

Soluzioni antisismiche

Il sistema Ytong garantisce la possibilità di realizzare edifici antisismici in muratura portante ordinaria, in conformità al D.M. 2008.

Ti interessano i nostri prodotti? Scrivici, oppure chiamaci allo 045 890 0705.

Tecnoedil, tecnologie edili per la mobilità delle persone e delle merci, prodotti per l'edilizia e per le costruzioni. Da quattro generazioni operiamo al servizio delle imprese e dei professionisti dell'edilizia a Verona.

Resta in contatto

TECNOEDIL di Toffali Matteo William

P. I. 04264330236

  • Via XXIV Giugno, 4 | 37139 Verona
  • +39 045 890 0705
  • scrivici