Gianni Toffali

Titolo professionale: 
Agente senior

I primi passi in un cantiere edile li ho percorsi a 5 anni: mamma mi portò a trovare mio padre. Papà era pavimentista specializzato in mosaici, mestiere che aveva imparato da suo padre, mio nonno. Ancora oggi, visitando la chiesa di San Giovanni in Foro, è possibile ammirare una sua opera. E così, con mio figlio Matteo, sono quattro le generazioni Toffali che lavorano nel settore edile di Verona.

Il mio percorso professionale invece nasce dopo il servizio militare obbligatorio: 1969 alla Cila Valdadige, ufficio vendita, calcoli e promozioni per materiali edili ed edifici. In Valdadige ho lavorato per 14 anni. Quando l'ho lasciata per iniziare la mia avventura imprenditoriale, ero responsabile dell'ufficio vendite.

Nel 1983 il salto: ho fondato un'azienda di rappresentanze nel campo delle tecnologie edili. Solai, strutture prefabbricate, materiale da costruzione, tramezze, bimattoni: tutto ciò che era inerente alla struttura edile era il nostro campo commerciale. Il fatto di lavorare in proprio, poi, mi ha dato la libertà di azione per sviluppare nuovi rapporti, proporre soluzioni ai clienti anche in altri campi. E così ho cominciato a proporre le tecnologie edili legate alla movimentazione delle merci e delle persone: ascensori, montacarichi, montascale.

Il primo luglio 2014 nasce una nuova avventura: do vita alla Tecnnoedil con Matteo, mio figlio, e Marco Molon, con il quale ho condiviso almeno 15 anni di lavoro nelle precedenti esperienze. Matteo segue in particolare il settore della mobilità, io mi dedico con maggiore attenzione alle strutture edili, primo “amore” professionale, coadiuvato da Marco che rende pratici i progetti.

Seguiamo i preventivi, gli ordini agli stabilimenti di produzione, i disegni per rendere aderente il manufatto al progetto. Gestiamo il processo necessario affinché un progetto sulla carta diventi poi una realtà esecutiva, compresa tutta la complessa logistica del trasporto e del montaggio. Ecco, se vogliamo trovare un'immagine del nostro lavoro per le strutture edilizie, sviluppiamo tutto il processo che c'è tra un'idea e la sua realizzazione.

(Foto di Verona Fotografia)

Ti interessano i nostri prodotti? Scrivici, oppure chiamaci allo 045 890 0705.

Tecnoedil, tecnologie edili per la mobilità delle persone e delle merci, prodotti per l'edilizia e per le costruzioni. Da quattro generazioni operiamo al servizio delle imprese e dei professionisti dell'edilizia a Verona.

Resta in contatto

TECNOEDIL di Toffali Matteo William

P. I. 04264330236

  • Via XXIV Giugno, 4 | 37139 Verona
  • +39 045 890 0705
  • scrivici