fbpx TECNOEDIL - Tecnologie edili a Verona

PARETI BILASTRA (DOPPIA LASTRA) PREMURO

Le doppie lastre sono elementi prefabbricati di ottima qualità estetica, che permettono tempi rapidi di realizzazione delle pareti a costi vantaggiosi e definiti, senza imposizioni di vincoli dimensionali.

Sono costituite da due lastre in calcestruzzo dello spessore di 5 cm ciascuna, collegate tra loro da tralicci elettrosaldati che ne permettono la movimentazione e la posa in opera garantendo la solidità delle componenti parallele. Si possono realizzare muri di cemento con spessore totale da cm 20 a cm 35 secondo le esigenze statiche d’impiego. La larghezza delle doppie lastre è modulare di cm 120, ma con la possibilità di realizzare elementi da 30 cm a 120 cm. L’altezza è variabile a richiesta ed eventualmente diversificata per le due lastre, come nel caso che la lastra esterna abbia funzione di casseratura (veletta) per il cordolo del solaio. Le doppie lastre collegate alla fondazione con staffe di innesto come per i muri tradizionali verranno completate in opera dal getto integrativo in calcestruzzo. Staticamente la struttura finita così realizzata ha risultati di stabilità eccellenti e può essere assimilata ad un getto eseguito completamente in opera secondo i criteri tradizionali. Sono ideali per seminterrati, fuori terra e per opere di sostegno e di contenimento.

Per maggiore portata si aggiungono dei ferri all’interno del getto, che vengono normalmente segnalati e quantificati dal calcolatore.

Allegati:

Prescrizioni premuro

Ti interessano i nostri prodotti? Scrivici, oppure chiamaci allo +39 045 890 0705.

Back to Top