Manufatti in Cemento
Manufatti in cemento armato vibrato
TECNOEDIL Verona fornisce manufatti in cemento armato vibrato denominati “lastre facciavista”, il loro impiego nelle costruzioni civili è finalizzato alla realizzazione di balconi e gronde solitamente realizzati in opera.
L’utilizzo di questi manufatti consente all’impresa un notevole risparmio nei tempi di esecuzione, l’uniforme grado di finitura permette di realizzare opere finite anche in assenza di manodopera specializzata nelle armature provvisorie facciavista.
I manufatti a richiesta vengono realizzati con sponde laterali di varie misure a seconda delle esigenze del cliente. La sponda di chiusura laterale e di testata è disponibile sia con modello verticale (balconi e gronde piane), sia con una pendenza standard del 30% (gronde inclinate).
I manufatti in cemento che proponiamo alla nostra clientela vengono prodotti dalla Bonfante sas, azienda che vanta più di 45 anni di esperienza nel settore, con Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 e Certificazione CE per i prodotti realizzati.
Tecnoedil Verona fornisce manufatti in cemento armato vibrato denominati “lastre facciavista”, ovvero lastre in cemento armato realizzate con matrice intradosso facciavista. Il loro impiego nelle costruzioni civili è finalizzato alla realizzazione di balconi e gronde solitamente realizzati in opera. L’utilizzo di questi manufatti consente all’impresa un notevole risparmio nei tempi di esecuzione, l’uniforme grado di finitura permette di realizzare opere finite anche in assenza di manodopera specializzata nelle armature provvisorie facciavista.
I manufatti a richiesta vengono realizzati con sponde laterali di varie misure a seconda delle esigenze del cliente. La sponda di chiusura laterale e di testata è disponibile sia con modello verticale (balconi e gronde piane), sia con una pendenza standard del 30% (gronde inclinate).
Le bocche da lupo sono ritirabili in qualsiasi quantitativo e sono disponibili a magazzino le seguenti misure:
• Profondità interna 60 cm;
• Altezza 140 cm;
• Larghezza interna (variabile) 100 / 125 / 150 / 175 / 210 / 250 cm.
I manufatti in cemento armato vibrato denominati “parapetti” sono dei manufatti realizzati in cemento armato vibrato con faccia esterna facciavista (assito verticale) e faccia interna liscia o a richiesta vengono forniti anche con la fornitura liscia esternamente oltre che internamente. L’abbinamento ai fondi balconi realizzati con lastre in cemento armato vibrato fondo facciavista, danno la possibilità di realizzare prodotti con grado di finitura uniforme anche in assenza di manodopera specializzata nellearmature provvisorie facciavista. I parapetti sono provvisti di ganci di sollevamento in ferro da utilizzare nelle fasi di messa in opera e nelle fasi di registrazione durante il getto. I parapetti vengono prodotti su misura in base alla richiesta del cliente. Le misure vanno di 5 cm in 5 cm e sono di spessore uniforme 8 cm.
L’aggancio della struttura parapetto al balcone è realizzata con i ferri di armatura dello sbalzo come indicato nei calcoli del progettista.
