fbpx TECNOEDIL - Tecnologie edili a Verona

PIATTAFORME ELEVATRICI – MINI ASCENSORI SCHINDLER

Tecnoedil Verona ha la giusta soluzione per la tua mobilità in casa: unendo l’esperienza e la tecnologia Schindler alla capacità del team Tecnoedil di comprendere le esigenze dei clienti riusciamo ad accompagnarli nella scelta più oculata e supportarli in tutte le fasi, dalla definizione del prodotto all’installazione.

MINI ASCENSORI: NELLE CASE DI VERONA UNA SCELTA DI COMODITÀ


Tecnoedil Verona e Schindler ti propongono il modello di mini ascensore domestico che meglio risponde alle tue esigenze di comodità e mobilità.
Le ampie possibilità di personalizzazione consentono di ottimizzarne tanto l’aspetto estetico quanto le prestazioni tecniche, riuscendo a creare soluzioni in grado di coniugare eleganza, funzionalità, affidabilità per le esigenze di tutti, anche delle persone diversamente abili.
I prodotti Schindler sono valorizzati da un design elegante che li rende perfetti in ogni contesto.

LIBERTÀ DI MOVIMENTO


Dona accessibilità alla tua casa, migliorando la qualità della tua vita ed il tuo benessere. Con la Piattaforma Elevatrice Schindler hai la soluzione semplice e pratica per superare i dislivelli e le barriere architettoniche presenti nella tua casa o nei piccoli esercizi commerciali. Comodità di spostamento, sicurezza, affidabilità e convenienza sono i tratti distintivi dei nostri Mini Ascensori.

Comodità di spostamento

Quando una famiglia cresce, cambiano anche le esigenze. Dislivelli che prima non rappresentavano un problema ora possono diventare barriere insormontabili. La Piattaforma Elevatrice Schindler rappresenta in questi casi una soluzione semplice e pratica!

Abbattimento barriere architettoniche

La Piattaforma Elevatrice consente di superare agevolmente i dislivelli. Disponibile fino ad un massimo di 4 fermate, permette alle persone con disabilità di muoversi in totale sicurezza e comfort nel proprio ambiente domestico o di lavoro.

Sicurezza e affidabilità, aumentano il valore della tua casa

La tua sicurezza è da sempre la nostra priorità. Per questo con i Mini Ascensori Schindler puoi stare sempre tranquillo.
In cabina è presente il sistema di teleallarme che consente, in caso di fermo impianto con persone bloccate, di mettersi in comunicazione con il Call-Center Schindler attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Una barriera fotoelettrica a tutta altezza protegge dagli urti con le porte.
In caso di black-out elettrico, il sistema di ritorno automatico al piano si attiverà immediatamente.

SEMPLICITÀ ED EFFICIENZA


Rendere accessibile la tua casa è più facile di quanto pensi. Non sarà complicato definire la soluzione più adatta ad ogni esigenza: il Mini Ascensore Schindler è facile da progettare e da installare. Inoltre, la praticità della realizzazione consente un risparmio sui costi di allacciamento e di esercizio.

Pianificazione veloce

Una pianificazione rapida ti permette di risparmiare tempo e fatica, eliminando le preoccupazioni: una progettazione senza pensieri è il punto di partenza per poter garantire un servizio efficiente. Sappiamo quanto sia importante dare risposte tempestive alle diverse esigenze di mobilità. Per questo sarai sorpreso dai tempi di progettazione contenuti del tuo nuovo Mini Ascensore.

Installazione rapida

La fase di installazione è molto veloce e volta a ridurre al minimo i disguidi per i residenti, cercando di evitare ove possibile importanti opere murarie. L’ottimizzazione del processo permette di beneficiare in tempi rapidi della tua nuova soluzione di mobilità. Tecnoedil Verona è il tuo consulente Schindler in grado di fornirti le informazioni riguardo a tutte le opere preparatorie all’installazione.

Ridotti costi di esercizio ed efficienza energetica

Il Mini Ascensore Schindler funziona come un qualsiasi elettrodomestico, sfruttando la linea da 230V monofase già disponibile nell’edificio. Il nostro impianto elevatore abbina un ottimo comfort di marcia a ridotti consumi energetici. Nessuna spiacevole sorpresa in bolletta, grazie anche all’illuminazione a LED pensata per durare nel tempo.

E per il post installazione?

Anche le piattaforme elevatrici, come gli ascensori, devono essere sottoposte periodicamente ad attività di controllo e manutenzione. Affidati alla professionalità di Schindler che ti contratti di manutenzione adatti ad ogni esigenza oltre ad una e una gamma completa di servizi per essere sempre al tuo fianco, risolvendo qualsiasi imprevisto.

LE TECNOLOGIE PER OGNI ESIGENZA


I Mini Ascensori Schindler sono stati concepiti per adattarsi anche ai contesti più difficili, sia all’esterno che all’interno di un edificio. Se stai ristrutturando o costruendo un nuovo stabile contattaci e sapremo indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. La Piattaforma Elevatrice Schindler costituisce la soluzione ideale per eliminare le barriere architettoniche sia in immobili di nuova costruzione che in edifici in ristrutturazione.

Trazione idraulica o elettrica

Le Piattaforme Elevatrici Schindler sono disponibili con due diversi sistemi di trazione: idraulico ed elettrico, scegli la soluzione più adatta al tuo edificio ed alle tue esigenze:

Elettrica

L’azionamento elettrico consente la massima avanguardia tecnica nel segno del rispetto dell’ambiente, in quanto priva di olio e dai consumi contenuti.
Non necessita di locale macchina o di armadietto separato.

Idraulica

L’azionamento idraulico permette una notevole facilità di installazione e manutenzione ed è la soluzione più adatta per superare dislivelli contenuti.
Consente, inoltre, di sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione per il posizionamento della Piattaforma Elevatrice nell’edificio.
Necessita di armadio di contenimento del quadro di manovra e della centralina.

VANI IN MURATURA O IN STRUTTURA METALLICA


Come per i sistemi di trazione, anche i vani corsa dei Mini Ascensori Schindler possono essere realizzato con due soluzioni differenti, a seconda del tipo fabbricato. Sia in stabili di nuova edificazione che nel caso di ristrutturazioni, la Piattaforma Elevatrice Schindler soddisfa pienamente le tue esigenze.

Cemento armato

Quando nell’edificio è possibile ricavare gli spazi per un vano tradizionale in muratura, la tua Piattaforma Elevatrice potrà essere facilmente installata all’interno dell’immobile.
È la soluzione più idonea nel caso di nuove edificazioni.

Struttura metallica

Se esiste un vano scala o è necessario collocare la Piattaforma Elevatrice esternamente all’edificio, l’installazione in struttura metallica è l’alternativa ideale per abbattere i dislivelli e le barriere architettoniche dell’immobile.
Grazie ai materiali e alle finiture disponibili, la struttura metallica si integra con lo stile dell’edificio, sia nel caso di un’installazione interna che esterna.

Tamponature

I pannelli della struttura possono essere forniti in lamiera di acciaio oppure in diverse tipologie di vetro stratificato: trasparente, stop-sol, acidato bianco, acidato neutro, bronzo e fumè.

FINITURA E OPZIONI PER LA TUA PIATTAFORMA ELEVATRICE

I Mini Ascensori Schindler, proposti da Tecnoedil Verona, si distinguono anche per l’ampia gamma di finiture di cui sono dotati per consentire al Cliente un livello di personalizzazione standard tra i più elevati sul mercato.

Le cabine si dividono in due linee estetiche, secondo i canoni che Schindler adotta anche per gli ascensori, e si dividono in:

Linea Essential

La soluzione Essential permette di scegliere tra 6 colori versatili e naturali quello che più si adatta ai tuoi spazi. Nel nostro catalogo trovi tutti i colori disponibili.

Linea Premium

La versione Premium permette di scoprire l’eleganza del bianco lucido o dell’acciaio per rendere esclusivo l’ambiente in cui vivi.
Per un design più ricercato, è possibile personalizzare la cabina della Piattaforma Elevatrice Schindler con pareti panoramiche disponibili in diverse configurazioni: Metà parete, tutta parete con rompi tratta, full glass.

Pavimento di cabina

Potrai scegliere tra quattro diverse configurazioni standard di materiali e tonalità.
Se nessuna di queste dovesse adattarsi allo stile della tua casa, puoi sempre optare per un allestimento del pavimento completamente personalizzato.

Cielini

Il cielino si integra perfettamente con la linea estetica della cabina e monta lampade a LED a risparmio energetico. È disponibile in due tipologie: bracket o a 4 faretti.

Specchio e Corrimano

Lo specchio a tutta altezza può essere montato sulla parete laterale o su quella posteriore, così come il corrimano. Quest’ultimo, di forma curvilinea, è coordinato con gli altri elementi di allestimento interno. Per alcune configurazioni di cabina può essere fornito un corrimano diritto.

Bottoniere

La bottoniera di cabina, dal design elegante e robusto, è progettata in conformità agli standard normativi di riferimento, ed è disponibile anche nella versione con display.
Per una maggiore sicurezza, possono essere previste anche chiavi di riservazione per il controllo degli accessi.
È possibile sostituire la bottoniera di cabina verticale con quella orizzontale.

Bottoniera di piano

Design funzionale con pulsante meccanico. Disponibile anche nella versione con display al piano principale, o a tutti i piani, e con chiave di riservazione.

Porte

Le porte di cabina e di piano sono disponibili in laminato plastico o in alluminio in diverse colorazioni oppure in 3 varianti di acciaio: satinato, lucido e lino.
Le configurazioni possibili dipendono dal tipo di manovra scelto per l’azionamento della Piattaforma Elevatrice.
Per maggiori informazioni, clicca qui.

Porte

Le porte di cabina e di piano sono disponibili in laminato plastico o in alluminio in diverse colorazioni oppure in 3 varianti di acciaio: satinato, lucido e lino.
Le configurazioni possibili dipendono dal tipo di manovra scelto per l’azionamento della Piattaforma Elevatrice.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Con manovra a uomo presente, la cabina può essere senza porte oppure equipaggiata con porte a soffietto. Ai piani verranno installate porte a battente.
Con manovra automatica, la porta della cabina sarà a soffietto oppure telescopica automatica. Ai piani verranno installate porte a battente nel primo caso o porte telescopiche automatiche nel secondo caso.

Ti interessano i nostri prodotti? Scrivici, oppure chiamaci allo +39 045 890 0705.

Back to Top