fbpx TECNOEDIL - Tecnologie edili a Verona

Tecnoedil Verona a E2Forum: l’appuntamento con la community e le novità del settore ascensoristico a Milano il 26 ottobre.

Tecnoedil Verona a E2Forum: l’appuntamento con la community e le novità del settore ascensoristico a Milano il 26 ottobre.

Posted on 25Ott

Tecnoedil Verona a E2Forum: l’appuntamento con la community e le novità del settore ascensoristico a Milano il 26 ottobre.

Scritto da Matteo William ToffaliCategories Notizie

Non potevamo mancare come Tecnoedil al primo appuntamento italiano di E2Forum, l’evento dedicato al trasporto verticale che si terrà il 26 ottobre 2016 a Milano presso la Sede del Gruppo 24 Ore e sarà organizzato da Messe Frankfurt Italia, promosso da ANIE AssoAscensori in collaborazione con ANICA e ANACAM. Convegni, prodotti e rappresentanti dell’industria ascensoristica diventano protagonisti di questa prima occasione per conoscere le ultime novità in termini di prodotto, normative, accessibilità e mobilità verticale negli smart building della città del futuro.

Tutti i professionisti del comparto, costruttori, installatori, operatori del settore, amministratori di condominio e utenti finali sono attesi alla manifestazione e ai momenti di approfondimento del ricco programma di tavole rotonde e seminari dedicato alle soluzioni innovative per migliorare l’accessibilità, la sicurezza, l’efficienza, delineando le nuove frontiere della mobilità e tutti gli strumenti che in futuro cambieranno il mondo ascensoristico, dall’interconnessione al design.

Il percorso si dipanerà tra i principali costruttori di impianti e componenti per ascensori, e Tecnoedil Verona sarà presente nello stand informativo di Schindler, la prestigiosa casa tedesca i cui ascensori vengono commercializzati per la zona di Verona.

La superficie espositiva si arricchisce nell’area design e rivestimenti con la partecipazione di 3M, e delle soluzioni innovative per l’illuminazione di COELUX. Completa la platea dei partecipanti alla sessione convegnistica HEIDENHAIN ITALIANA, fornitore di componenti di regolazione degli impianti.

Gli ultimi prodotti e le case-history più interessanti sul tema della progettazione del sistema edificio-impianto, della sicurezza e dei servizi saranno al centro della mostra-convegno, rivolta al pubblico specializzato che opera in questo settore nell’ambito della costruzione e manutenzione.

Tra gli enti patrocinatori: Commissione Europea, ALPI, ANACI, ANAPIC, ANCE, APAC, Assolombarda, Conforma, CNA, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Periti e dei Periti Industriali Laureati, ELA, Fiaba, FNA, INAIL, Itaca, IUAV, UNAI, UNI, U.N.I.O.N.

L’apertura dell’evento sarà affidata, tra gli altri, all’architetto Stefano Boeri, all’ingegnere Hans Jappsen e al Direttore Vice Dirigente del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Milano Vito Cristino.

La partecipazione ai seminari di approfondimento garantirà il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per Ingegneri, Architetti, Amministratori Condominiali ANACI e ANAPIC, Periti e Geometri.

Condividi l'articolo su:

Back to Top